martedì 22 ottobre 2013

SIAMO SERI.....1/2

Alcuni anni fa, quando avevo smesso di viaggiare e temevo di annoiarmi a casa, mi sono iscritta ad un corso di fotografia.

Dopo la terza lezione ho smesso di andarci perchè "non dicevano quello che io volevo volevo sentir dire" (a volte mi capita!). Però un insegnamento lo ricordo: "Scattate tantissime foto e poi siate in grado di sceglierne solo una per soggetto e scartare tutte le altre". Quindi ho cercato di mettere in pratica ma, facendo di testa mia, ne ho scelte due!!


Abito TELEVISION 



Lo scamiciato qui sotto è in maglina, lungo lungo con spacchi profondi per non sembrare Morticia ed il collo alto a rombo.


abito LOLLIPOP



LOLLIPOP è dedicato a coloro che non sopportano la lana sul collo, infatti ha un doppio collo molto ampio rivestito in cotone verde.







La maglia qui sopra si chiama DOUBLE CHECK (qualche nostalgia del mio lavoro è rimasta...)
La sua caratteristica è il collo staccato: se la indossate con una dolcevita sotto potete lasciarlo a casa, altrimenti lo portate con voi come più vi piace, dal lato uguale alla maglia o dal lato grigio coordinato.




 Ecco uno scatto fugace di questo abito con tessuto anni '70, corto, svasato e con maniche lunghe, in maglina di cotone morbidissima.
abito SIMO#2
E per concludere questo post un fortunato esperimento: KIDU, il cardigan a righe realizzato in tessuto spesso double faces con maniche dritte in maglina nera. Molto versatile può essere indossato aperto per un effetto 'svoulaz' oppure chiuso per un effetto 'pacchetto'.





Benchè perfettamente simmetrico una volta indossato è sempre perfettamente asimmetrico!




La modella impegnata in questo estenuante servizio si chiama Nadia ed è la mia migliore amica da esattamente 25 anni!





Nessun commento:

Posta un commento