giovedì 17 ottobre 2013

Metti una giornata di sole...


Prendete una splendida giornata di sole, una valigia piena di abiti diciamo appena finiti, due amiche inseparabili , un pò di sfiga, una macchina fotografica seria e una casetta nel bosco.... anzi due.. e tanti ricci assassini che cadono a tradimento.

16 ottobre ore 8.30 - casa
una sirena mi riporta piano piano in superficie... ah, no, è Indi, il micetto rosso appeso alla finestra che miagola alla Desperate Kitten... e va beh, l'incantesimo è spezzato, mi tiro su.
Scendo in cucina a fare colazione, attenta a non inciampare nei 'fab four' e mi ritrovo accecata dal sole... il neurone rimbalza... SOLE?
SOLE+AUTUNNO+BOSCO+NADIA...... FOTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Rintraccio la mia modella, carico in macchina il necessario e parto per le centomila cose che devo fare prima di potermi dedicare alle foto...

Ore 13.00 - casa dei miei
arrivo (in ritardo), vado in soffitta a cercare il vecchio manichino della nonna, lo trovo, manca una gamba, gattono tra un'incredibile assortimento di oggetti anni 70 ma... la trovo!! (divorata dai tarli, ma indubbiamente lei).

Scendo,
mangio,
rispondo alle mille domande dei miei genitori,
rispondo all'omino del GPL, rispondo al corriere DHL,
rispondo all'SMS di Nadia che dice: "Sono alla casetta nel bosco, a piedi e senza macchina fotografica!" (e vestita da raccoglitrice di castagne, immagino io).
NO PROBLEM, mi s-FINISCO DAI MIEI E CI SENTIAMO.

Carico la macchina con:
manichino,
valigia di tessuti della nonna,
scatole di gomitoli di lana e ferri da maglia regalati dall'amica di mia mamma (NB io NON lavoro a maglia, ma non si sa mai, e teniamoli),
carta e giornali vecchi in genere per accendere la stufa
e...... mezzo salame (portato dai parenti Rumeni e sottratto da mia madre a mio padre affinchè non lo divori in tre giorni).

Parto, compro le sigarette (di cui comincio ad avere un certo bisogno, imbocco la bovesana e cerco il telefono... e cerco il telefono ... e cerco il telefono.... che è rimasto in salotto dai miei!!

Ok niente panico, nelle due ore seguenti sfreccio su e giù per i boschi di Boves, raccolgo pure un sacchetto di castagne e finalmente, alle ore 16.00 circa inizia il set fotografico!!!



non senza qualche difficoltà..




ma superando brillantemente ogni ostacolo

abbiamo anche ottenuto qualcosa di buono!!!
Che vedrete, se riesco a caricarle..... nel prossimo post ;-)


Nessun commento:

Posta un commento